giovedì 19 gennaio 2012

There's Hope

A conti fatti è da venerdì pomeriggio che non metto il naso fuori dalla porta. A conti fatti sono esattamente 5 giorni che non ho vita sociale e calpesto i soliti 90mq di casa. A conti fatti, mi resta davvero poco prima di dare di matto. Perché è sicuro se continua così do di matto. E non me ne vado a letto perché tanto non dormo a pensare che domani sarà esattamente come oggi, a guardare dalla finestra un sole finto, a sentire la voce di una amica che sembra vicina ed invece è a mille km e a riempirmi di schifezze guardando il tempo che non passa mai.
Che sono sempre le 5, le 6, le 7, del pomeriggio e non cambia niente perché sono esattamente uguali alle 9 alle 10 o alle 11 del mattino. Vuote. Se non di medicine, temperature, tosse e pigiami.
Che l'influenza è già una rogna, se poi è ostinata, diventa ancora peggio. Prendiamola con filosofia, ok, peccato che la filosofia fa a farsi benedire davanti all'inappetenza di tua figlia che ti sfianca ad ogni pasto, facendoti preferire arrivare a piedi a Loureds per misericordia piuttosto che restare ad imboccarla per le prossime tre ore. Prendiamola a ridere, ma resta poco da ridere se a letto c'è finito pure lui che con 37,5 pare più morto che vivo. Oggi poi si è rotto anche il rubinetto del lavandino e quando sono rimasta con il miscelatore in mano a l'acqua che si buttava a tutta forza, mi veniva da piangere. Non è possibile. Allora mi drogo di comomilla e di tisane al finocchio e alla menta e ai frutti di bosco e al cardamomo e cannella. Per stare calma, per spegnere la miccia e posticipare l'esplosione, per non pensare. Poi accendo il mac e trovo questa quote: 

"WHERE THERE'S TEA THERE'S HOPE"

(fonte: pinterest)

Il fondo è ormai visibile attraverso l'ultimo sorso di te verde che riempie la mia tazza stasera, qualche residuo si è depositato, il miele è sparito e il post è finito. Buonanotte.


1 commento:

Zia Atena ha detto...

E' un segno... la Speranza c'è ovunque tu la voglia vedere...(per esempio in un idraulico)
FORZAAAAA!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...